Shopping per bambini nel centro storico di Fano : una guida rapida per mamme ( e non solo..)

Dal vestito ai jeans, dalle scarpe al berretto. A Fano i  negozi per bambini sanno accontentare i vari gusti, dai capi più cool a quelli pratici .

Veniamo al dunque e andiamo a scoprire quali sono i negozi dedicati ai più piccoli:

  • >>L’ ISOLA DEI CONIGLI  il laboratorio – L’ atmosfera che si respira in questo negozio nel cuore della città di Fano e’ quella di un atelier con un chiaro indirizzo artigianale. Qui troverete abiti, cappellini, costumi ma anche bijoux dedicati a grandi e piccoli. Il fatto che siano prodotti all’ interno del negozio, a volte su richiesta personalizzabili, hanno sicuramente un tocco unico e inimitabile.

 

  • >>CALZATURE DA PEPPINO – Vanta più di 50 anni di esperienza nel settore delle calzature.  In primo piano sicuramente la qualità dei prodotti e un consiglio dedicato  ad ogni piedino. Sì, perche’ ogni bambino e’ unico e questo negozio lo sa bene. Tutto e’ concentrato sui bambini,  troverete marchi come Twins set, Janett, Naturino.. ma.. sfido voi mamme a non uscire da quì con un paio di scarpe sfizioso anche per voi.

 

  • >>MY T-SHIRT– “Life is a Circus” e’ il concept del brand e questo già spiega tutto! Cosa acquistare in questo negozio? Sicuramente la t-shirt più trendy del momento  da  abbinare alla versione “petit” ( o viceversa 🙂 ). Originali gli outfit che vi verranno proposti ad un prezzo ragionevole.

 

negozi a fano

 

  • >>DADO  SPORT FANO–  Tutti i bambini vogliono stare comodi , ma come si dice..l’ occhio vuole la sua parte. Ecco che tra i vari negozi del corso troverete ” Dado shop” che vi consiglierà l’ outfit giusto pensato per il vostro bambino. Questi alcuni marchi: K-way, Sundek, Converse …

 

  • >> FANTAGHIRO’ – Dal 1989 questo negozio accompagna i bimbi fin dalla nascita. Dal bavaglino al berretto da spiaggia. Petit Bateau, Blue Stevean, Voganto kids sono alcuni dei marchi che troverete quì.

 

  • >>GULLIVER – Un negozio che dal 1974  ha vestito con passione , e lo continua a fare , i bambini da 0 a 16 anni..con un tocco di classe. Quì troverete marche note come: Il Gufo, Twin set, Monnalisa,  Stone Island…

 

negozi a fano

 

  • BALLOONS – I bambini hanno bisogno di look per ogni occasione e questo negozio vi consiglierà quello più adatto. Alcuni nomi : Mayoral,  Gaialuna, Silvia Heach …

 

  • >>EMPORIO 51 –  Tra i negozi del corso quì possono entrare anche i papà 🙂 Ampia scelta dedicata a tutta la famiglia. Dai colori accesi di Desigual  a marchi conosciuti come Only, Benetton, Colmar…

 

  • >>GUFO E LA CIVETTA – Fashion & lifestyle concentrati in questo negozio , per i bambini più cool della città. Qui troverete marchi come: Stella McCartney’s kids, Douuod kids, Melissa shoes…

 

  • BLUKIDS – Punto di riferimento per uno shopping conveniente, accessibile e rivolto alle esigenze quotidiane delle mamme e dei bambini. Qui potete trovare simpatici outfit firmati ” Walt Disney” addirittura realizzati con cotone biologico.

 

negozi a fano

 

  • CALZEDONIA – Qui c’e’ poco da dire…come ben sapete possiamo trovare dal calzino antiscivolo al calzetto fluo per poi passare ad un simpatico costumino.

 

  • TEZENIS – Alla ricerca di un pigiamino simpatico? Date un ‘ occhiata anche quì!

 

  • ORIGINAL MARINES – Propone collezioni total look per tutti i bambini!

 

  •  PRIMIGI – Una delle marche storiche italiane. Rimane  solo che farci un salto e scoprire i modellini adatti ai vostri bambini.

 

NEGOZI DI GIOCATTOLI E OGGETTISTICA

Sarà la “sindrome di Peter Pan” ma ogni volta che passo davanti alle vetrine di giocattoli di Fano ne rimango davvero affascinata! Ce n’e’ per tutti i gusti..io ne sono davvero entusiasta 🙂 Sono anche tante le iniziative e gli eventi pensati per i più piccoli  e organizzati da questi durante l’ anno. Per cui seguite direttamente anche le loro pagine facebook cliccandoci sopra.

negozi a fano

 

  • >>IL DRAGO FANFARONE – Un posto davvero magico. Quì non saprete proprio a che gioco giocare…dalle carte divertenti Djeco da provare come gioco di società, alla romantica casa delle bambole di Le Toy Van, agli zainetti  Lilliputiens..
  • >>ANNI MAGICI – Anche qui non si scherza..potrete giocare a fare gli chef con le cucine Janod, fare una gara con le coccinelle in legno Bajo, costruire un bel castello di Hape.
  • >>PICCOLI & SOGNI– Già dalla vetrina sarà l ‘intrigante Spiderman o gli occhi dolci di Frozen ad attirare l’ attenzione del vostro bambino. Tanti piccoli gadget colorati  e a tema dall’ astuccio, al secchiello all’ ombrellino.
  • >>IL GRILLO SAGGIO – Questo negozio e’ anche un centro didattico.  In una viettina caratteristica del centro storico vi aspetta una vetrina con un’ esplosione di colore…I libri con delle illustrazioni fantastiche sono i veri protagonisti di questo luogo.
  • >>ARREDARE LA TAVOLA – Siete in cerca di un set per la pappa sfizioso o volete fare un tuffo con la ciambella più cool del momento? Questo e’ il posto giusto!
  • LA CASA DEL BAMBINO – Un piccolo e storico negozietto che si affaccia sul corso che vi proporrà alcuni oggetti necessari a noi mamme. Siete in vacanza e non avete portato il passeggino?  Uno comodo e pratico qui lo potete trovare!

 

Passeggiando per il centro storico di Fano scoprirete che sono tanti i negozi e non solo per bambini. Librerie, negozi di abbigliamento, ottici, profumerie ma anche bar, gelaterie….. vi resta solo che farci un salto!

Approfittate anche di alcuni eventi come la NOTTE DEI SALDI  che si terrà proprio il 1° luglio. Oltre ai negozi aperti fino a tardi anche i musei lo saranno!

 

DOVE PARCHEGGIARE PER RAGGIUNGERE IL CENTRO

negozi a fano - mappa parcheggi

 

 

 

 

Leave A Comment