Week-End a Fano? Scopri tutti gli eventi dal 13 al 16 settembre in città e non solo!!

Cosa fare dal  13 al 16 settembre? Sfoglia la nostra rubrica e scopri tutti gli imperdibili appuntamenti del week-end a Fano e non solo!!
Appuntamenti in città:

Domenica 16 Settembre dalle 15:00 alla Rocca Malatestiana >  Rocca Games: 

– Ludoteca aperta a tutti, da 0 a 100 anni.
– Assalto alla Rocca – costruisci il tuo gioco. Attività ludica a ciclo continuo per bambini dai 5 anni (€ 3,00)
– Workshop gratuito gestito da il Dado Incantato “Creare un gioco da tavolo: consigli ed errori da non commettere”
– alle 18:00 Talk Gioco è/e Impresa
Non mancheranno stand di giocattoli, video games e artisti di strada

Scopri di più sull’evento al seguente link

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Sabato 15 settembre l’associazione “Fondo Peppe Nigra” vi invita ad assistere alle GRANDI MANOVRE ALLA CASERMA PAOLINI di Fano, nella serata più pazza dell’anno: alle ore 21.00 Una vita da Naione, l’ex comandate Silvio Santinelli svuota il sacco: intervista con i comici del sancostanzoshow; alle 21.15 I film militareschi, introduzione critica del Colonello Buttiglione; alle 21.30 la soldatessa alle grandi manovre, videoproiezione del film in 4d. Scopri di più al seguente link.

Sabato 15 settembre > 23° CorriFano, corsa podistica aperta a tutte le fasce d’eta in zona Gimarra. Scopri di più al seguente link.

Tanti eventi questo weekend al Bastione Sangallo:

  • “Il Mercolibrì” è una rassegna a cura di Aras Edizioni al Bastione Sangallo di Fano durante la quale verrà presentato un libro edito da una casa editrice marchigiana. Scopri di più al seguente link.
  • Sabato 15 settembre alle ore 12.15  > Lontano dagli occhi, lontano dal cuore.. gli Abissi di Elisa Baldrighi
  • Domenica 16 settembre alle ore 18.30 > RE-PUBLIC VI EDIZIONE: Gli spazi del Bastione Sangallo si riempono di contenuti, musica e tutto quello che caratterizza da sempre le rassegne di Re-Public, per una straordinaria domenica pomeriggio/sera di fine estate! Al livello inferiore del Bastione sarà presente una mostra fotografica e video di contenuti selezionati attraverso i Concorsi Re-public 2018 a tema “spazi pubblici, o di interesse pubblico, da ripensare sul territorio della Regione Marche.” Scopri il programma della serata al seguente link.L'immagine può contenere: testo

Sabato 15 settembre alla Rocca Malatestiana ultimo appuntamento con Il Sabato dei Bambini > Animazione e laboratori dedicati ai bambini dai 3 ai 10 anni il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30.Ogni sabato un tema differente per imparare divertendosi!

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Villa Severini, in via Roma 69 a Fano, una villa d’epoca liberty ora dedicata alla sperimentazione e ricerca delle arti contemporanee, apre le porte per la mostra La Dea Ignotache potrete visitare fino al 30 settembre 2018.Maggiori info al seguente link.

Sabato 15 settembre ore 17.00 non perdere l’Inaugurazione della Mostra di dipinti e performance del Maestro CARLO SIMONI, presenterà l’artista la Prof.ssa Arianna Piermattei. La mostra ad ingresso libero sarà visitabile tutti i giorni fino al 21 ottobre dalla 17 alle 19:30 tranne il Lunedì presso Palazzo Bracci C.so Matteotti Fano

Domeniche al San Domenico. Domenica 16 settembre, ore 21.15 presso la Corte del Nespolo il Maestro Michele Spadoni dirige la Banda Musicando di Saltara. Scopri il programma della rassegna al seguente link.

Fino al 18 novembre > Rossini 150, una mostra diffusa fra Pesaro, Urbino e Fano, che rende omaggio ad uno dei più importanti compositori della storia a partire dai legami con la sua terra di origine. Scopri di più al seguente link. In occasione della mostra Rossini 150, il Museo del Palazzo Malatestiano di Fano si anima delle note e dei colori di Gioachino! Ogni domenica alle 10.30 è in programma un’attività didattica per famiglie per conoscere, ascoltare, divertirsi con il grande compositore!  Questa domenica > MA NON FARE IL TEATRANTE.

Dal 13 al 16 settembre 2018 Campo di Marte di Baia Flaminia, Pesaro, vi aspetta Pesaro In Fitness: Sport Food & Wellness. Un grande contenitore di attività ed eventi per promuovere la salute e il benessere e lo Sport della Regione Marche. Nell’area wellness food troverete stand gastronomici con somministrazione di cibo e/o bevande selezionati di aziende specializzate nell’alimentazione sportiva, cibo sano e salutista; nell’aera espositiva vi attendono stand espositivi per palestre, associazioni sportive, centri di fisioterapia, centri termali, centri olistici, aziende inerenti al mondo del benessere e dell’alimentazione, aziende di integratori alimentari, abbigliamento sportivo, mentre dell’area movimento tante attività dimostrative proposte da palestre, associazioni sportive, centri di fisioterapia, centri termali, centri olistici, aziende inerenti al mondo del benessere e dell’alimentazione, aziende di integratori alimentari, abbigliamento sportivo.Per informazioni e costi di partecipazione al Festival: info@pesaroinfitness.it  www.pesaroinfitness.it

A Urbania vi attende un fine settimana all’insegna del buon cibo, con al Sagra del Crostoloprodotto per eccellenza del territorio, riconosciuto con la denominazione comunale DE.CO. vi da il pretesto per scoprire la città e per assaggiare la squisita cucina durantina! A far da cornice alla sagra ci sono canti e balli tradizionali della Regione Marche, gare di briscola, mercatini con prodotti di artigianato locale o prodotti a km zero, corsi di cucina. Si segnala nella giornata di domenica un concorso dove le massaie durantine sfidano concorrenti che provengono dai territori circostanti per ottenere l’ambitissimo trofeo del Crostolo città di Urbania!


Pesaro dal 6 settembre al 7 ottobre 2018 ritorna  HangartFestfestival di danza contemporanea. Per il programma completo di questa edizione 2018 consulta il seguente link.

Dal 13 al 20 settembre a Pesaro non perdere la Settimana Segreta con 8 eventi in 8 giorni:

  • giovedì 13 > Ritorno alla Sinagoga: Un monumento, un luogo di culto e un pezzo di storia cittadina importante. Accompagnati dalla Dottoressa Pieretti del FAI, visiteremo e capiremo la rilevanza della Sinagoga e della comunità ebraica a Pesaro nei secoli passati.
  • venerdì 14 > Buon compleanno, Pasqualón! Un omaggio all’opera del nostro amato poeta dialettale Pasqualón ma anche l’occasione per conoscere meglio l’uomo Odoardo Giansanti. Davanti al suo monumento di Largo Cesari un nome importante del teatro dialettale della nostra città, Franco Ferri, reciterà alcune delle composizioni che questo personaggio popolare dalla figura imponente e dalla voce stentorea amava citare a memoria.
  • sabato 15 > Giù la maschera – Cena Sociale: Sarà l’occasione per conoscersi meglio, pianificare nuove attività e scoprire i nostri progetti per conquistare il mondo!
  • domenica 16 > Tutti dietro le quinte del Teatro Rossini (tour fotografico): Daniela della Chiara ci accompagnerà e racconterà alcuni segreti del Teatro e Chris Morri del P.L.A.I. ci darà qualche dritta su come fare foto in questi ambienti.
  • lunedì 17 > Mala pesarese del ‘600:il caso Sabbatini: La musicologa Maria Chiara Mazzi ci svelerà gli angoli oscuri della vita e della morte del canonico musicista Galeazzo Sabbatini. Il suo assassinio da parte della mala pesarese del ‘600 e il conseguente processo. Il salone che ci ospita del Palazzo Mazzolari Mosca ci porterà indietro nel tempo.
  • martedì 18 > Album di memorie pesaresi: Andremo oltre i ricordi personali perchè molte delle foto e delle storie che verranno illustrate risalgono ad un passato remoto. Gabriele Stroppa Nobili ci accompagnerà in un viaggio nel tempo raccontando e mostrando come si viveva a Pesaro al tempo dei nostri bisnonni.
  • mercoledì 19 > “Alle Mura!Alle Mura!” volontariato: Sono la parte esposta più antica e significativa delle mura romane della nostra città. Ma sono sotto assedio! Bottiglie di birra, cartacce e erbacce rischiano di soffocarle. Il grido di Pesaro Segreta “Alle mura!” è un invito a ripulirle.
  • giovedì 20 > alla scoperta del cimitero ebraico: Un luogo da rispettare e scoprire allo stesso tempo. Il Cimitero Ebraico sul Monte San Bartolo risale al 1695. Con oltre 140 lapidi distribuite su 6,7 km quadrati rappresenta una importante testimonianza della storia pesarese. Saremo accompagnati dalla guida ufficiale che ci aiuterà a comprendere il valore di questo luogo. L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e spazio all'aperto

Fino al 23 settembre più di cinquanta artisti si confronteranno con il colore NERO per la IX edizione della Land Art al Furlo, promossa dalla Casa degli Artisti, presso il Parco-Museo di Sant’Anna del Furlo, comune di Fossombrone. Scopri di più a seguente link.land art al furlo nero

 

By |2018-09-13T12:10:50+00:00settembre 13th, 2018|Categories: All, divertimento|Tags: , |0 Comments

Leave A Comment