Gli eventi del terzo week end di Carnevale a Fano e dintorni!! – 11/02/2017

Ecco una rassegna di tutti gli eventi che vi aspettano in questo terzo week end di Carnevale a Fano!! Tanti gli appuntamenti da non perdere in città e non solo!!
Appuntamenti in città:

Questo week end ha inizio il Carnevale di Fano tanti gli eventi in programma:

Giovedì Grasso – 8 febbraio

  • Dalle ore 16.00 in piazza XX Settembre vi aspetta il Villaggio di Carnevale: giochi in piazza, truccabimbi, il mercatino del Vulòn, inoltre potrete vivere il Carnevale con gli occhi di un Drone, grazie ai ragazzi di D.R.F. (Drone Racing Fano).

  • alle ore 17.00 in Piazza XX Settembre e nel Centro storico potrete assistere ad alcune scene da “AULULARIA” di Plauto, regia Michele Pagliaroni, Modulab: lab teatrale liceo Nolfi Apolloni.

  • alle ore 20.00 presso il Ristorante La Taverna dei Pescatori non mancare al VEGLIONE “I PERSONAGGI DI RAI 1, RAI 2 E RAI 3”

Venerdì 9 febbraio:

  • alle ore 15.30 presso il Bocciodromo di via Castelfidardo non perdere la seconda edizione de IL CASTAGNOLO D’ORO II edizione. Un evento all’insegna del divertimento per i ragazzi e ragazze della terza età, durante il quale una giuria valuterà e premierà  i primi tre piatti di castagnoli. La partecipazione è aperta a tutti coloro che vogliano condividere un pomeriggio di festa e armonia.

  • alle ore 20.00 presso il Fano Center – Area Degu-Stazione verrà decretata LA BELLA DEL CARNEVALE a cura di Francesca Cecchini.

Leggi anche il nostro articolo Dietro le quinte del Carnevale di Fano: vi raccontiamo tutto il lavoro e le persone che ci sono dietro l’evento simbolo della città di Fano.

Sabato 10 febbraio:

  • alle ore 15.00 presso il Centro commerciale S. Orso CARNEVALE AL CENTRO COMMERCIALE. A cura ass. genitori S. Orso e commercianti del quartiere.

 

  • alle ore 15.00 presso il Campo Falcone Borsellino vi aspetta la COPPA CARNEVALE. A cura di SSD Fano Rugby. A seguire GRANDE FESTA IN MASCHERA rivolta a tutti amici del Fano Rugby !! per maggiori info consulta il link.

 

  • alle ore 17.00 la Palestra Venturini ospita il TROFEO DI CARNEVALE incontro dilettantistico di pugilato di Audax Boxe Club Metauro.

  • alle ore 20.00 presso il Ristorante Cascina delle Rose di S.Ippolito non perdere la grande festa IL DADO E’ TRATTOVeglione ufficiale del Carnevale di Fano che quest’anno ha come tema i personaggi storici di tutti i tempi. Premiazione miglior maschera singola, coppia e gruppo. Live Zebratre e dj set.

  • alle ore 20.00 presso Polisportiva La Combattente, invece, ritorna il tradizionale VEGLION DLA GLUPPAcon la Musica liscio, giochi e tanto divertimenti. Esibizioni e sfilata delle Mascherate per decretarne le vincitrici. A cura di Proloco Fano. Per maggiori info consulta il link.

  • alle ore 21.00 il Pala J a  Marina dei Cesari ospita MASQUERADE. Party in maschera a cura di Movida e PR-Line info 3346982448

  • alle ore 16.00 in Piazza XX Settembre vi aspetta Il Mercatino dei El Vulón

 

DOMENICA 28 GENNAIO – Terzo grande corso mascherato: IL COLORE DEL CARNEVALE, Sfilata dedicata al colore, a Raffaello ed alla città di Urbino.

  • alle ore 8.30 presso il Centro sportivo Ponte Sasso TRIANGOLARE DI CARNEVALE. Torneo di calcio giovanile a cura dell’Unione sportiva Pontesasso, Spes Arcobaleno Carissimi 2016 e junior Tiferno di Città di Castello.

  • dalle ore 10.00 in Piazza XX Settembre continua il Mercatino dei Vulón

 

  • alle ore 10.00 lungo Viale Gramsci il carnevale dedicato ai più piccoli > Il Consiglio dei Bambini invita tutti al Carnevale dei bambini e delle bambine alla scoperta dei giganti di cartapesta. Saranno pressenti laboratori creativi e i bambini potranno partecipare ad una visita guidata all’interno dei carri allegorici. Inltre, sarà avviato il “concorso fotografico dei ragazzi under 14”.

  • alle ore 10.00 in Piazza XX Settembre Esibizione di gruppi folcloristici Europei in collaborazione con “La vie en Rose” Pesaro. Alle ore esibizione UNA SCUOLA TRA LE NOTE, a cura della scuola primaria F. Tombari di Bellocchi e circolo didattico S.Orso.

  • alle ore 11.30 il Circuito Marconi ospita la Gara ciclistica “Coppa Carnevale” a cura del Team Tonucci e Acsi Pesaro Urbino.

 

  • alle ore 12.00 in Piazza XX Settembre si svolgerà il Gran Caribe Cuban Show con ospite d’eccezione, Efrain Sabas, direttore artistico del Carnevale dell’Habana.

  •  Alle ore 12.30 arriva in Stazione il TRENO STORICO A VAPORE, che partirà da Ravennna. A cura dell’associazione Treni storici Emilia Romagna Adriavapore. Per maggiori informazioi consulta il link.

  • alle ore 14.00 in Viale Gramsci II TROFEO GYMNESTRADA MASCHERATA. A cura della Federazione Ginnastica Italiana Olympia Cuccurano.

  • Alle ore 15.00, dopo i tre colpi di cannone, ha inizio la grande sfilata con carri allegorici, mascherate e complessi folcloristici. Questa domenica ospite Tatiana Previati, sopran crossover, ed il tenente colonnello Massimo Morico.

Ore 18.00 Piazza XX settembre

Premiazione miglior palco mascherato a cura di Tuquitour.

  • alle ore 18.30 in Piazza XX Settembre MUSICA E SPETTACOLO con gli Shampoo

Lunedì 12 Febbraio:

  • alle ore 21.00 presso il Pala J vi aspetta tanto divertimento con il CARNIVAL PARTY. A cura di Love Generation Eventi. info 3346982448.

MARTEDI GRASSO – 13 febbraio:

Dalle ore 16.00 in Piazza XX Settembre vi aspetta la grande festa di chiusura di questo Carnevale 2018: truccabimbi a tema fuoco, a cura dei giovani della Croce Rossa Italiana sezione di Fano; tarocchi di fuoco, con spettacoli di fuoco a cura di Materiaviva.

Alle ore 18.00 tradizionale ROGO DEL PUPO. Durante lo spettacolo Enrico Spleta declamerà alcuni degli immortali versi della favola giocosa “Febbraio” tratta da I Fasti di Ovidio.

A seguire estrazione finale della lotteria Carnevale 2018

Scopri di più sul Carnevale di Fano 2018> http://destinazionefano.it/carnevale-di-fano-2018/

 

Dal 2 al 25 febbraio vi aspetta un mese ricco di appuntamenti culturali dedicati a Signori di Fano, i Malatesta. E’ il GRAND TOUR CULTURA – Fano hai tempi dei Malatesti: Esposizione “Codici e documenti malatestiani” provenienti dall’Archivio di Stato di Pesaro, sezione di Fano, ed esposti presso la Sala dei Globi della Biblioteca Comunale Federiciana. Si tratta di documenti che testimoniano la dominazione malatestiana su Fano, con particolare attenzione al tema del costume dell’epoca. La mostra sarà visitabile aperta dal 2 al 25 febbraio, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, con possibilità di visite guidate gratuite per scolaresche.

In concomitanza, presso il Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano verrà esposto il farsetto originale di Pandolfo III Malatesta e una sua riproduzioneOrari di apertura: martedì e giovedì 9.00-13.00/ 15.00-18.00 – mercoledì e venerdì 9.00-13.00 – sabato 9.00-13.00/ 16.00-19.00 – domenica e festivi 10.30-12.30/ 16.00-19.00. Ingresso: € 4,00 intero, € 2,00 ridotto.

Per maggiori informazioni sul Gran Tour della Cultura consulta il seguente link.

Fino al 25 febbraio 2018 in mostra Arte Ribelli con opere provenienti dall’importante collezione di Cesare Maraccini: 50 opere di artisti quali Paolo Baratella, Giuseppe Guerreschi, Sergio Sarri, Ercole Pignatelli, Luca Alinari, Titina Maselli, James McGarrell, Gerard Tisserand, e tanti altri artisti importanti. Scopri di più al seguente link.

Giovedì 18 gennaio alle ore 21.3o ritorna Fano Jazz Clubpresso l’osteria Tiravino. Una serata da passere con la piacevole compagnia del Simone Graziano Trio – “Snailscape”.

Appuntamenti fuori città:

Giovedì 8 febbraio a Fratte Rosa vi aspetta il Veglionissimo di Carnevale, una divertente festa in maschera, con l’orchestra “Moris & gli America”, rievocando nostalgicamente i favolosi anni ’60! Organizzata dalla Pro Loco di Fratte Rosa e Torre San Marco. Maggiori info al seguente link.

Sabato 10 e domenica 18 febbraio lungo Corso Garibaldi nel centro storico di Fossombrone vi aspettano due bellissime sfilate in maschera, con carri allegorici, gruppi mascherati, lancio di caramelle, musica, animazione. Festa adatta a grandi e piccini.
Ad Acqualagna il Carnevale profuma di Tartufo! Domenica 11 febbraio vi aspetta il Carnevale più pazzo d’Italia, l’unico al mondo in cui si lanciano Tartufi. Infatti, piazza Mattei sarà inondata di “Tuber Melanosporum Vitt” durante il lancio che il sindaco della città farà dal balcone di Casa Mattei, tra musica, ballo, giochi, dolci, bibite e vin brulè. Per informazioni più dettagliate consulta il seguente link.

Giambattista Piranesi. Il sogno della classicità. Fino al 8 aprile 2018 ai Musei Civici di Pesaro sarà presente una suggestiva mostra dedicata a Giovanni Battista Piranesi detto anche Giambattista (Mogliano Veneto 1720 – Roma 1778) incisore, architetto e teorico dell’architettura. Per info su biglietti e orari consulta il seguente link.

Domenica 14 gennaio 2018 alle 17:30 la Sala del Consiglio di Serrungarina (Colli al Metauro) ospita il festival MACCHIE E INCHIOSTRI. Un festival con cui dare maggiore voce a tutti quei temerari giornalisti che, spesso a rischio della propria incolumità, indagano aspetti meno patinati della nostra contemporaneità. Questa domenica vi aspetta ENRICO PIOVESANA , parlerà del lato oscuro del Made in Italy: l’export di armi va a gonfie vele. Per maggiori informazioni consulta il seguente link.

Presso il Teatro Bramante di Urbania domenica 11 febbraio alle ore 17.00, arriva Andar per Fiabestorie fantastiche nei teatri della provincia di Pesaro e Urbino > Questa domenica andrà in scena lo spettacolo “Il folletto mangiasogni”, compagnia Fratelli di TagliaPer maggiori informazioni e prenotazioni consulta il seguente link.

 

Ogni seconda domenica del mese da ottobre a maggio il Museo del Balì darà spazio a enigmi e rompicapo: ideali ad ogni età, gli enigmi offrono sempre l’occasione di mettersi alla prova insieme agli amici e scoprirsi abili a risolvere giochi scientifici-matematici. Le postazioni saranno a disposizione del pubblico dalle 16:30 alle 18:30. > per maggiori informazioni sull’evento consulta il sito internet del museo.

Teatro d’autore, stagione teatrale nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino: Gradara, Macerata Feltria, Mondavio, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Urbania. Venerdì 9 febbraio alle ore 21.15  presso il Teatro Bramante di Urbania va in scena Il  solo ci ha dato alla testa, Rimbamband.

Sabato 27 gennaio al Museo del Balì vi aspetta Scienza in mascherain occasione del Carnevale di Fano, una promozione speciale al museo > ingresso gratuito a tutti i bambini mascherati accompagnati da un adulto pagante

Il weekend del 10 e 11 Febbraio 2018 Gradara, in occasione del Carnevale, ospita a Palazzo Rubini Vesin CARNEVALE IN FIABAun magico evento per tutta la famiglia. Evento realizzato con il supporto e la collaborazione della Pro Loco Gradara. Scopri tutti i dettagli qui: link.
By |2018-02-08T08:30:42+00:00febbraio 8th, 2018|Categories: All, Carnevale di fano, divertimento|0 Comments

Leave A Comment