Cosa fare in questo week end end di Novembre? Scopri i tanti eventi a Fano, e non solo!!

Non avete ancora programmato il vostro week end?! Sfoglia la nostra rubrica degli eventi che si svolgeranno il prossimo week end dal 10 al 12 Novembre a Fano e dintorni!!
Appuntamenti in città:

Da novembre fino a dicembre 2017, tutti i lunedì e venerdì, ripartono i Laboratori creativi a Casa Cecchi per bambini dai 6 agli 11 anni , per realizzare oggetti e “opere d’arte” all’insegna del riuso e delle tematiche ambientali, con la guida di esperti. Per maggiori informazioni consulta il seguente link.

Appuntamenti alle MeMo – Mediateca Montanari:

  • Giovedì 9 Novembre alle ore 17.45 verrà presentato alla  MeMo – Mediateca Montanari il patrimonio della memoria dall’archivio fotografico Del Bianco > Fano ai tempi della guerraI posti sono limitato, affrettati, prenota il tuo posto seguendo il link.

  • Sabato 11 Novembre alle ore 17.30 Undici Ragazze del Novecento Omaggio alle undici eroine di Marotta attraverso la storia di donne decise a vivere a cura di Giorgio Del Moro con la partecipazione di Jessica Omizzolo.

  • Ogni venerdì alle ore 17.30 presso al ­MeMo – Mediateca Montanari vi aspetta La cage philosopheun ciclo di incontri, aperti a tutti, per parlare di filosofia, partendo dalla lettura di testi per trovare concetti chiave da indagare e rielaborare. Appuntamenti a cura di Eugenio Schiavo (Associazione Amici delle Biblioteche). > consulta il link per avere maggiori informazioni.

  • Ogni domenica, alle ore 17.00, alla MeMo – Mediateca Montanari vi aspetta l’appuntamento con Nati per Leggere, letture ad alta voce dedicate ai bambini da 0 a 6 anni e ai loro genitori.
  • Scopri gli altri appuntamenti che di aspettano alla MeMo – Mediateca Montanari link.
Torna la 4° edizione della rassegna Rock Story tutte le domeniche, dal 1° ottobre al 17 dicembre, presso la Casa della Musica di Fano > a partire dalle 16.30 si parlerà dei più vari stili musicali, con relatori che hanno fatto della musica la loro ragione di vita. > per maggiori info consulta il link.

 

Il Polittico di Monte San Pietrangeli “Madonna col Bambino”, dal comune terremotato in mostra a Fano, dal 7 ottobre al 12 novembre 2017, presso la Pinacoteca San Domenico. Ingresso libero tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 16:30 alle 19:30.

Dal 1° ottobre al 1° dicembre 2017 Palazzo Corbelli ospiterà la rassegna di arte visive Accolta dei 15, che dal 1946 raccoglie il meglio delle produzioni degli artisti fanesi e segna l’evoluzione dell’arte in città.

Fano Music Fest > 4° Rassegna concertistica A.Gi.Mus.presso l’aula magna della scuola media A. Gandiglio. domenica 22 ottobre alle ore 18.30 > “E’ di scena l’orchestra” con l’Orchestra giovanile delle Marche, diretta dal Maestro Stefano Campolucci. Per maggiori info consulta il programma.

Appuntamenti fuori città:

Cartoceto torna  la 41^ Mostra Mercato dell’Olio e dell’Oliva di Cartoceto > I prossimi due week end  (4, 5, 11 e 1 Novembre) rappresentano l’occasione ideale per immergersi nell’atmosfera del borgo accompagnati dai sapori e dai profumi del territorio. Farà da cornice al Festival un ricco programma di eventi artistici e culturali, culminanti negli spettacoli al Teatro del Trionfo, appena restaurato. > Sfoglia il programma dei due week end al seguente link

Venerdì 30 Novembre, alle ore 21.15, al Teatro della Concordia di San Costanzo vi aspetta lo spettacolo di e con Carlo Albè “È tutto loro quello che luccica”, voce e chitarra di Mattia Nardin. Ingresso libero, i posti sono limitati, per maggiori info e prenotazioni consulta il seguente link.

Ogni seconda domenica del mese da ottobre a maggio il Museo del Balì darà spazio a enigmi e rompicapo: ideali ad ogni età, gli enigmi offrono sempre l’occasione di mettersi alla prova insieme agli amici e scoprirsi abili a risolvere giochi scientifici-matematici. Le postazioni saranno a disposizione del pubblico dalle 16:30 alle 18:30. > per maggiori informazioni sull’evento consulta il sito internet del museo.

 

Montemontanaro (Comune di Montefelcino) ritorna domenica 12 Novembre la 13° edizione di A Spass ti vigle!! per assaporare dei sapori e colori d’autunno. Vi aspetteranno prodotti tipici, mercatini, botteghe artigine, antichi mestieri e tanto altro!! Qua di seguito vi presentiamo il programma della giornata:

Per una avventura immersi nella natura vi aspetta l’escurisone Le Meraviglie della Gola de Furlo semplice e comoda passeggiata sulla strada Flaminia alla scoperta della natura, della storia e della cultura della Gola del Furlo. > sabato 11 novembre alle ore 14.30 e domenica 12 novembre doppio appuntemento alle ore 10.30 e 14.30. Inoltre sempre sabato 11 (dalle 14.00 alle 17.00) e domenica 12 (dalle 9.00 alle 17.00) novembre l’ornitologo Maurizio Saltarelli vi guiderà nella spendida attività di Birdwatching in Golaun’occasione imperdibile per riconoscere alcuni degli uccelli più caratteristici della Gola del Furlo: dagli rapaci diurni agli uccelli acquatici! > per maggiori informazioni e prenotazioni consulta il link.

Per concludere “l’anno dei borghi 2017” in Italia, la community instagram IgersMarche e IgersPU organizzano un instameet “in contemporanea”, aperto a tutti, in 5 bellissimi borghi marchigiani. Per la provincia di Pesaro e Urbino è stata scelta Gradara. L’appuntemnto è domenica 12 novembre presso “Piazza V Novembre” a Gradara alle ore 10.00, una bella passeggiata per scattare foto e scoprire qualcosa che non ancora non sapete sui nostri borghi. Per maggiori informazioni ed iscrizione all’evento consulta il seguente link.

Ad Acqualagna torna la tanto attesa Fiera Nazionale del Tartufo Bianco con la sua 52a edizione, ogni sabato e domenica dal 29 ottobre al 12 novembre 2017. Tanti gli appuntamenti da non perdere durante i tre week end di fiera, durante i quali la cittadina sarà la capitale del tartufo. I visitatori  potranno immergersi in una tradizione secolare attraverso la grande mostra mercato, anche grazie all’appuntamento con il Salotto da Gustare, dove si potrà assistere a cooking show con chef stellati, esibizioni, sfide tra vip in cucina, spettacoli e degustazioni, percorsi, mostre, laboratori didattici e creativi per adulti e bambini, esperienze sensoriali, visive e olfattive. Consulta il programma dettagliato dei tre weekend al seguente link.
In copertina foto di Raffaella Cecchi e Ramona Neri

 

By | 2017-11-09T15:11:32+00:00 novembre 8th, 2017|Categories: divertimento|0 Comments

Leave A Comment