Cosa fare in questo week end di primavera a Fano?! Ecco tutti gli eventi da non perdere in città e non solo!! – 15/04/2018

Cosa fare nel week end di a Fano?! Ecco la nostra rubrica con tutti gli eventi in città e non solo!! Vi aspettano tanti gli appuntamenti da perdere!!
Appuntamenti in città

Domenica 15 aprile via Garibaldi fiorisce per l’evento La Via dei Ciliegi, per una domenica primaverile all’insegna del’arte, della musica e della poesia, non mancheranno degustazioni ed esposizione e vendita delle opere d’arte di pittore per un giorno!! > scopri di più al seguente link.

Il Teatro della Fortuna festeggia venti anni dalla riapertura (1998-2018) con una mostra dedicata allo scenografo fanese Giacomo Torelli e il Teatro della Fortuna presso il Foyer del Teatro della Fortuna dal 14 al 28 aprile 2018. Sabato 14 aprile gli studenti della classe 5°A del Liceo Scientifico Torelli, nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro con il Teatro della Fortuna, presentano il percorso evolutivo di Giacomo Torelli, caratterizzato da avventurose vicende storiche, incontri con illustri personaggi dell’epoca e, soprattutto, dalle originali invenzioni sceniche destinate a innovare il teatro dell’Europa barocca.

La mostra sarà visitabile dal mercoledì alla domenica 17.30-19.30, mercoledì e sabato anche 10.30-12.30. Lunedì e martedì chiuso. Tutti i giorni di apertura, dalle 17.30 alle 19.30, visita guidata degli allievi della 5°A

Sabato 14 aprile alle ore 21.00 CONCERTO INAUGURALE del Concorso Internazionale Antonio Bigonzi con LAURA MARZADORI, I violino di spalla del Teatro alla Scala di Milano. Info e biglietti al seguente link.

Domenica 15 aprile al Museo del Palazzo Malatestiano vi aspetta Una Domenica Archeologica, un appuntamento che promuove la nuova sezione del museo cittadino. Questa domenica alle ore 10.30 Un Nettuno Centomila, attività didattica per famiglie. alle ore 17.30 visita accompagnata alla sezione archeologica. Scopri di più nel programma qua sotto.

 Sabato 14 aprile alle ore 18.00 alla MeMo – Mediateca Montanari Presentazione del libro di Matteo Persica Rino Gaetano Essanzialmete tu. Saranno presenti l’autore e Daniele Savelli (voce e chitarra). Maggiori info al seguente link.

 Domenica 15 aprile alle ore 18.00 sempre alla MeMo – Mediateca Montanari > Travel Mood: “Viaggiare lento in Sud America”: Scomfortzone e Notonlybarcelona condivideranno le proprie scoperte, illuminazioni e lezioni di vita apprese durante il loro viaggio. Due viaggiatori Romagnoli, due differenti modi di interpretare il viaggio. Il Sud America , il valore del tempo e del lasciare andare. Maggiori informazioni sugli interventi al seguente link.
Appuntamenti fuori città:
Domenica 15 aprile dalle ore 9.30 alle ore 12.30 il Parco San Bartolo, in collaborazione con il Comune di Pesaro e il Comune di Gabicce Mare, chiude al traffico e apre le porte a tutti gli appassionati di natura, sport, cultura ed enogastronomia! Un’intera mattinata senza veicoli, in cui il Parco diventa un contenitore con un ricco programma di iniziative che si svolgeranno lungo il tracciato della provinciale da Pesaro a Gabicce Monte, lungo i sentieri e nelle aree attrezzate dedicate alla pubblica fruizione, coinvolgendo appassionati, frequentatori del San Bartolo, famiglie e ragazzi. Scopri il programma dell’evento al seguente link, non mancheranno tante iniziative enogastronomiche.
Teatri d’autore, stagione teatrale nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino: Gradara, Macerata Feltria, Mondavio, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Urbania. Venerdì 6 aprile alle ore 21.15 presso il Teatro Apollo di Mondavio vi aspetta FACCIAMO FINTA CHE…  sia una puntata radiofonica di Onda pazza con Peppino Impastato sulle frequenze di radio aut 98.800 mhz, a Terrasini, Palermo, in una sera di primavera del 1977. Maggiori info al seguente link.

Come ogni domenica vi aspetta l’appuntamento con Andar per Fiabestorie fantastiche nei teatri della provincia di Pesaro e Urbino > Questa domenica al Teatro Apollo di Mondavio alle ore 17.00 andrà in scena lo spettacolo “Hansel e Gretel”, con la compagnia Teatrino dell’Erba Matta. Per maggiori informazioni e prenotazioni consulta il seguente link.

Pesaro prosegue la rassegna I concerti del sabato che il Conservatorio Rossini dedica ai suoi migliori talenti. Questo sabato alle ore 18.00, presso il Salone Metaurense del Palazzo Ducale, vi aspetta l’Orchestra del conservatorio diretta dal maestro Vanni Moretto.

Dal 14 al 29 aprile a Cagli, presso Palazzo Berardi Mochi Zamperoli vi aspetta la mostra i Montefeltro e i Della Rovere, mostra dell’epistolario delle due famiglie. maggiori informazioni su programma dell’inaugurazione e orari della mostra al seguente link.

Giovedì 5 aprile 2018 alle 21:15 TeatrOltre arriva al Teatro Sanzio di Urbino con ELOQUIO DI UN PERDENTE di Giorgio Montanini . Maggiori info al seguente link.

Dal 13 al 15 aprile 2018 a Pesaro vi aspetta la Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica 2018. Scopri di più sul sito ufficiale dell’evento > Link.

In occasione del nuovo impianto del giardino pensile del Palazzo Ducale di Urbino, fino al 10 giugno 2018 non perdere la mostra I giardini dei Duchi, dedicata ai giardini delle famiglie Montefeltro e Della Rovere, corredata dall’esposizione di diversi manufatti: dipinti, disegni, incisioni a cura della prof.ssa Anna Baiardi dell’Università degli Studi Carlo Bo di Urbino

Sempre a Palazzo Ducale di Urbino vi aspetto le Domeniche in Giardino: Percorsi tra antichi sapori, arte e gusto nei giardini di Corte. Tutte le domeniche dall’8 Aprile al 10 Giugno, la Galleria in collaborazione con Ars Ducale, proporrà laboratori per adulti e bambini alla scoperta di antiche piante. Faranno da cornice eventi legati alla danza, alla musica e alla poesia. A tutti i presenti verranno offerti tisane, infusi e liquori della Spezieria del Duca. Questa domenica Trame nella Storia, un pomeriggio deidcato alla scoperta della lavorazione di diversi tessuti come canapa, lino, panni e seta. Seguiranno letture a cura del poeta Umberto Piersanti.

Leave A Comment