Ecco una rassegna di tutti gli eventi che vi aspettano in questo week end a Fano!! Tanti gli appuntamenti da non perdere in città e non solo!!
Appuntamenti in città:
Dal 2 al 25 febbraio vi aspetta un mese ricco di appuntamenti culturali dedicati a Signori di Fano, i Malatesta. E’ il GRAND TOUR CULTURA – Fano hai tempi dei Malatesti: Esposizione “Codici e documenti malatestiani” provenienti dall’Archivio di Stato di Pesaro, sezione di Fano, ed esposti presso la Sala dei Globi della Biblioteca Comunale Federiciana. Si tratta di documenti che testimoniano la dominazione malatestiana su Fano, con particolare attenzione al tema del costume dell’epoca. La mostra sarà visitabile aperta dal 2 al 25 febbraio, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, con possibilità di visite guidate gratuite per scolaresche.
In concomitanza, presso il Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano verrà esposto il farsetto originale di Pandolfo III Malatesta e una sua riproduzione. Orari di apertura: marted
Per maggiori informazioni ed eventi collaterali durante il Gran Tour della Cultura consulta il seguente link.
Venerdì 16 febbraio, ore 21.15 per la XVIII Edizione JAZZ ‘IN PROVINCIA al Teatro comunale di Gradara vi aspetta Cristiano Arcelli Quartet con “Almost Romantic”: Cristiano Arcelli, sax alto – Simone Graziano, pianoforte – Stefano Senni, contrabbasso – Bernardo Guerra, batteria. Per maggiori infon consulta il link.
Giambattista Piranesi. Il sogno della classicità. Fino al 8 aprile 2018 ai Musei Civici di Pesaro sarà presente una suggestiva mostra dedicata a Giovanni Battista Piranesi detto anche Giambattista (Mogliano Veneto 1720 – Roma 1778) incisore, architetto e teorico dell’architettura. Per info su biglietti e orari consulta il seguente link.
Teatro d’autore, stagione teatrale nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino: Gradara, Macerata Feltria, Mondavio, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Urbania. Venerdì 16 febbraio alle ore 21.15 presso il Teatro Battelli di Macerata Feltria va in scena Divinissimo: una commedia d’arte.
Presso la Chiesa dell’Annunziata di Pesaro vi aspetta la terza edizione di Gold Sound Playlist Pesaro, una rassegna, composta da 11 imperdibili appuntamenti, di musica molto giovane ma già forte! Giovedì 15 febbraio alle ore 21.00 appuntamento con Gabriella Marinelli e Andrea Nabel con GLOCAL SOUND / GIOVANE MUSICA D’AUTORE IN CIRCUITO. Per maggiori info consulta il seguente link.
Venerdì 16 febbraio alle ore 21.15, al Teatro Rossini appuntamento con Sinfonia 3.0, stagione concertistica dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini. Il programma conferma il mix tra repertorio e modernità: da Mozart a Jackson passando per Rossini. questo appuntamento vede protagonisti Valentina Kaufman al pianoforte e il baritono Nicola Alaimo con un Omaggio ad Alberto Zedda. Maggiori info e prenotazione biglietti al seguente link.
Scrivi un commento