Gli eventi del week end a Fano e dintorni!!

Ecco una rassegna di tutti gli eventi che vi aspettano questo week end a Fano, e non solo! Tanti gli appuntamenti da non perdere!!
Appuntamenti in città:

Sabato e domenica appuntamento tra le vie del cento con la Fiera Mercato dell’Antiquariato (zona Pincio, Via Arco d’Augusto e Corso Matteotti). Per quest’occasione non perdetevi l’Apertura del Teatro della Fortuna > dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30.

Fino al 25 febbraio 2018 in mostra Arte Ribelli con opere provenienti dall’importante collezione di Cesare Maraccini: 50 opere di artisti quali Paolo Baratella, Giuseppe Guerreschi, Sergio Sarri, Ercole Pignatelli, Luca Alinari, Titina Maselli, James McGarrell, Gerard Tisserand, e tanti altri artisti importanti. Scopri di più al seguente link.

 

Palazzo Bracci Pagani ospita fino al 13 gennaio 208 la mostra di Gesine Arps dal titolo Mirabilia”, che l’artista tedesca dedica all’Italia e con cui si presenta per la prima volta a Fano, sua città d’adozione.  L’esposizione, patrocinata dal Comune di Fano e a cura di Nicola Micieli, presenta oltre 50 opere dell’artista tra quadri, installazioni, sculture di piccole e grandi dimensioni. La mostra rimarrà aperta ad ingresso libero nelle sale espositive del Sistema Museale di Palazzo Bracci Pagani “Diana Art Gallery” fino al 13 gennaio 2018, dal martedì alla domenica dalle 17.00 alle 19.30. > maggiori info.
Poesia Lingua Madre > Sabato 13 gennaio alle ore 17.00 alla MEMO – Mediateca Montanari vi aspetta un pomeriggio Passeggiando tra versi e note dialettali in omaggio ad Alceo Sambughi, un incontro dedicato al poeta fanese con la partecipazione di Nicola Gaggi, Daniela Gregorini, Elvio Grilli e Andrea Lodovichetti e l’accompagnamento di Francesco Belfiori.
Appuntamenti fuori città:

Giambattista Piranesi. Il sogno della classicità. Fino al 8 aprile 2018 ai Musei Civici di Pesaro sarà presente una suggestiva mostra dedicata a Giovanni Battista Piranesi detto anche Giambattista (Mogliano Veneto 1720 – Roma 1778) incisore, architetto e teorico dell’architettura. Per info su biglietti e orari consulta il seguente link.

 

Sabato 13 gennaio 2018 alle 21:30 e domenica 14 gennaio 2018 alle 17:00 al Teatro Apollo di Mondavio arriva HOT JAZZ: un radiodramma su Django Reinhardt: il palcoscenico del teatro diventerà una vera e propria sala di registrazione in cui verrà narrato per l’occasione un radiodramma dedicato a Django Reinhardt, alla sua musica e allo stile manouche che ha caratterizzato la storia della musica mondiale. Per maggiori informazioni e prenotazioni consulta il seguente link.

Ogni seconda domenica del mese da ottobre a maggio il Museo del Balì darà spazio a enigmi e rompicapo: ideali ad ogni età, gli enigmi offrono sempre l’occasione di mettersi alla prova insieme agli amici e scoprirsi abili a risolvere giochi scientifici-matematici. Le postazioni saranno a disposizione del pubblico dalle 16:30 alle 18:30. > per maggiori informazioni sull’evento consulta il sito internet del museo.

 

Domenica 14 gennaio 2018 alle 17:30 il Teatro comunale di Montemaggiore al Metauro (Colli al Metauro) ospita il festival MACCHIE E INCHIOSTRI. Un festival con cui dare maggiore voce a tutti quei temerari giornalisti che, spesso a rischio della propria incolumità, indagano aspetti meno patinati della nostra contemporaneità. Questa domenica vi aspetta Gianni Lannes “bambini a perdere: scomparse, violenze e mercato dei corpi”Evento a cura del associazione culturale Ville e Castella. Per maggiori informazioni consulta il seguente link.
Al Teatro Sperimentale di Pesaro domenica 14 gennaio alle ore 17.00, arriva Andar per Fiabestorie fantastiche nei teatri della provincia di Pesaro e Urbino > Questa domenica andrà in scena lo spettacolo “Il viaggio di tartaruga tranquilla Piepesante”, a cura della compagnia Fratelli di TagliaPer maggiori informazioni e prenotazioni consulta il seguente link.

 

Leave A Comment