Dal 22 al 24 Luglio torna a Tre Ponti la Festa D’la Crescia Matta e Oca in Porchetta, come sempre organizzata dalla Tre Ponti e dalla Pro Loco Fanum Fortunae. Giunta quest’anno alla sua trentasettesima edizione, la festa di quartiere più antica di Fano è pronta a offrire ai partecipanti cibo tradizionale e intrattenimento per tutte le età, dal venerdì alla domenica.
Alle ore 18 si comincia con l’apertura degli stand gastronomici, con possibilità di consumazione in loco, prendendo posto a una delle varie tavolate predisposte dagli operatori. Sarà disponibile anche il servizio d’asporto, quest’ultimo accessibile anche nella mattinata, dalle 9 alle 12.30, in tutte e tre le giornate. Oltre alle pietanze protagoniste che danno il nome all’evento (l’oca torna ad accompagnare la crescia per la terza edizione consecutiva), verranno proposti piatti tipici e specialità locali per soddisfare tutti i gusti: tra primi, secondi, fritti e dolci, sarà impossibile tornare a casa a stomaco vuoto.
Durante la cena, le scuole di ballo Progetto Danza, New Latin Academy e Dream Dance scenderanno in pista per mettere in scena le loro performance e intrattenere il pubblico.
Nelle tre serate, alle ore 21.30, tutti potranno unirsi alle danze con l’accompagnamento musicale di grandi orchestre: al via venerdì 22 con l’esibizione di Elena Cammarone, seguita sabato 23 da Simona Quaranta e, a chiudere, Rossella Ferrari e i Casanova domenica 24.
Grande novità di quest’anno è l’intrattenimento per i più piccoli: in un’area controllata e ben sorvegliata, i bambini saranno liberi di divertirsi con giochi e laboratori in totale sicurezza, sotto l’occhio attento di animatrici qualificate.
Una menzione speciale per l’evento di lunedì 25: torna, dopo due anni di assenza, “A Crepapelle”, il concorso di barzellette in dialetto fanese che si terrà alle 21.30 presso la BCC Arena: saranno ospiti durante la serata i protagonisti del San Costanzo Show.
Siete tutti invitati e vi aspettiamo numerosi.
Scrivi un commento