Eventi a Fano dal 7 al 13 Luglio!

Sei in vacanza a Fano e non sai cosa fare dopo la giornata in spiaggia? Ecco i principali appuntamenti ed eventi a Fano e dintorni nella settimana dal 7 al 13 Luglio.
Venerdì 07 Luglio
Appuntamenti in centro:
  • Passeggiando al CentroMostra mercato artigianale lungo Corso Matteotti, dalle 18.00 alle 24.00, a cura di APE & co.
  • Prosegue fino al 3 settembre la mostra a cura di Vittorio Sgarbi, Rinascimento segreto, dislocata in tre sedi: Fano (Sala Morganti del Palazzo Malatestiano), Pesaro (Musei Civici di Palazzo Mosca) e Urbino (Sale del Castellare di Palazzo Ducale).
  • Visite guidate da segnare in agenda:            Alle 21.30 Archeoclub Italia-Fano vi porterà alla scoperta di Fano Sotterranea (ritrovo presso la chiesa di Sant’Agostino).

  • Yoga Sangha Fano NewSummer al Bastione Sangallo. Pratica Yoga del mattino: alle ore 6:30 vi aspetta Indian Yoga co Yuri Marabotti. Per info yogasamghafano@gmail.com, Indrajeet Kaur 3384246667, Yuri Marabotti 3355633810, Valeria Atma 3384607300, Alessia Fontanella 3332111307, Andrea Bonaposta 3771564798.
Appuntamenti al mare:
  • Evento da segnare in agenda! Dal 7 al 9 Luglio in zona Sassonia prende vita Sapori e motori. Sarà presente un’area allestita per un truckfood party, uno spazio allestito anche per i più piccoli con giochi e altre attività ludiche, il coinvolgimento di attività sportive della città: dal pugilato al crossfit, dalle acrobazie aeree al sup in spiaggia; in un’apposita area per fuoristrada sarà possibile provare i mezzi in un percorso disegnato ad hoc. Sarà presente anche uno con i mezzi delle forze dell’ordine, da anni sono il fiore all’occhiello della manifestazione. Potrete assistere a spettacoli e esibizioni: emozionanti acrobazie dei campioni di freestyler, parate di modelli di prestigiosi marchi di moto italiane (Ducati) e americane (Harley Davidson), coinvolgenti eventi serali, e tanto altro ancora. Il tutto accompagnato da prodotti tipici e specialità di diverse regioni italiane, proposte dagli stand e dai caratteristici truckfood. Scopri il programma dettagliato. 
  • Ponte Sasso (in collaborazione con Obiettivo Pontesasso):
    • Alle ore 18.00 vi aspetta una dimostrazione di Pilates.
    • Alle ore 21.30 appuntamento con La pizzica sull’isola, dimostrazione di ballo salentino.
Appuntamenti fuori città:
  • Dal 7 al 10 Luglio vi aspetta la Festa d’la Crescia Matta, presso la Cooperativa Treponti. Con le sue 33 edizioni rappresenta l’eventi campagnolo più storico, organizzato dalla Pro Loco di Fano. Stand gastronomici e musica per festeggiare la crescia matta. Questa serata alle ore 21.00 musica e ballo con l’orchestra di Mario Riccardi. >>>>>>>>>>>>>>

Consulta il programma con tutti gli eventi organizzati dalla Pro Loco di Fano e dalle altre associazioni del territorio fanese > Eventi

  • L’Adriatic Bowl di Fano ospiterà fino al 9 Luglio il Campionato Italiano di Skateboard.  Un ricco programma di eventi culminerà in un contest internazionale ­- Adriatic Bowl International Open, in cui i migliori atleti provenienti da tutto il mondo si sfideranno all’ultimo trick! Tanti gli eventi collaterali, qua il programma dettagliato.

  • Luglio bandistico a San Costanzo: alle ore 21.00 Concerto della banda musicale cittadina di Orciano presso Piazza Pascolini.
  • L’appuntamento di Ville e Castella si sposta al Monastero di Montebello (Isola del Piano). Alle ore 18.30 Conferenza/seminario con Silvano Agosti (regista, filosofo): “Dall’impotenza alla creatività: le gabbie che racchiudono gli esseri umani sono invisibili, per questo le loro sbarre risultano invalicabili”. Alle ore 20.30 cena servita da Locanda Girolomoni, a seguire proiezione del film “D’amore si vive” di Silvano Agosti e colloquio con l’autore. 
  • Dal 7 al 9 luglio a Novilara (Pesaro) va in scena Tagliatelle al Castello: show cooking, mostre, spettacoli, musica, visite guidate, ricci menù e tanto altro! > programma
  • Dal 7 al 9 luglio piazza dell’Unificazione di Marotta ospiterà Street Sea Foodstand gastronomici e dj set dalla ore 18.00.
  • Tutti i venerdì d’estate vi aspetta una passeggiata notturna alla scoperta della città di Pesaro com’era e com’è. Un itinerario alla scoperta dei punti più nascosti della città, che terminerà con una piacevole bevanda della tradizione. Si parte alle ore 21.00 da piazzale della Libertà (di fronte alla Sfera di A. Pomodoro). La visita ha un costo di 10€ (bambini fino 10 anni gratis). Info e prenotazioni: Tipico.tips – via Rossini, 41 Pesaro – info@tipico.tips tel. 0721/34121
Sabato 08 Luglio
Appuntamenti in centro:
  • Alle ore 21.15 al Teatro della Fortuna va in scena il Musical Malefica e la bella addormentata nel bosco, compagnia Neverland.
  • Nella giornata di sabato si terrà presso il Chiostro di Sant’Agostino il 69° Convegno Nazionale di Filatelia e Numismatica Città di Fano, promosso dal Circolo Culturale G. Castellani.
  • Sabato e domenica appuntamento tra le vie del cento con la Fiera Mercato dell’Antiquariato (zona Pincio, Via Arco d’Augusto e Corso Matteotti).

  • Questo week end non perdetevi l’Apertura del Teatro della Fortuna > dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30.
  • Yoga Sangha Fano NewSummer al Bastione Sangallo. Pratica Yoga del mattino: alle ore 6:30 vi aspetta Transformational Yoga con Valeria Atma . Per info yogasamghafano@gmail.com, Indrajeet Kaur 3384246667, Yuri Marabotti 3355633810, Valeria Atma 3384607300, Alessia Fontanella 3332111307, Andrea Bonaposta 3771564798.
Appuntamenti al mare:
  • Evento da segnare in agenda! Dal 7 al 9 Luglio in zona Sassonia prende vita Sapori e motori. Sarà presente un’area allestita per un truckfood party, uno spazio allestito anche per i più piccoli con giochi e altre attività ludiche, il coinvolgimento di attività sportive della città: dal pugilato al crossfit, dalle acrobazie aeree al sup in spiaggia; in un’apposita area per fuoristrada sarà possibile provare i mezzi in un percorso disegnato ad hoc. Sarà presente anche uno con i mezzi delle forze dell’ordine, da anni sono il fiore all’occhiello della manifestazione. Potrete assistere a spettacoli e esibizioni: emozionanti acrobazie dei campioni di freestyler, parate di modelli di prestigiosi marchi di moto italiane (Ducati) e americane (Harley Davidson), coinvolgenti eventi serali, e tanto altro ancora. Il tutto accompagnato da prodotti tipici e specialità di diverse regioni italiane, proposte dagli stand e dai caratteristici truckfood. Scopri il programma dettagliato della seconda giornata.
  • Mercatini serali di hobbistica, artigianato artistico e prodotti tipici locali:
    • Artigianando in Sassonia (Lungomare Sassonia e Anfiteatro Rastatt)
    • Lungomare Ponte Sasso
    • Lungomare Torrette
Appuntamenti fuori città:
  • Dal 7 al 10 Luglio vi aspetta la Festa d’la Crescia Matta, presso la Cooperativa Treponti. Con le sue 33 edizioni rappresenta l’eventi campagnolo più storico, organizzato dalla Pro Loco di Fano. Stand gastronomici e musica per festeggiare la crescia matta. Questa serata alle ore 21.00 musica e ballo con i BallaOnda. >>>>>>>>>>>>>>>>

Consulta il programma con tutti gli eventi organizzati dalla Pro Loco di Fano e dalle altre associazioni del territorio fanese > Eventi

  • L’Adriatic Bowl di Fano ospiterà fino al 9 Luglio il Campionato Italiano di Skateboard.  Un ricco programma di eventi culminerà in un contest internazionale ­- Adriatic Bowl International Open, in cui i migliori atleti provenienti da tutto il mondo si sfideranno all’ultimo trick! Tanti gli eventi collaterali, qua il programma dettagliato.
  • Sabato 8 e domenica 9 luglio a Serraungarina va in scena 23^ Festa della Mietitura e trebbiatura anni ’50, rievocazione storica dell’evento contadino. > alle ore 19.00 apertura festa e apertura della mostra di attrezzi agricoli di un tempo, alle ore 21.00 ballo popolare e musica anni ’70/’80/’90.
  • Il centro storico di Isola del Piano prende vita per La Notte Bio: incontri bio, teatro, musica, arte e artigianato. > programma 
  • La Riserva Naturale Statale Gola del Furlo propone un programma di eventi in riserva tutti dedicati alle famiglie. Questo sabato alle ore 16.45 non perdere Emozioni al tramonto sui Monti del Furlo: Passeggiata crepuscolare con rientro in notturna per ammirare insieme le suggetive cromatiche di un tramonto ai confini dell’orizzonte: dal Mare Adriatico all’Appennino. I posti sono limitati, prenota quest’attività gratuita contattando il centro visite: 0721 700041 oppure riservafurlo@provinicia.ps.it.

  • Dal 7 al 9 luglio a Novilara (Pesaro) va in scena Tagliatelle al Castello: show cooking, mostre, spettacoli, musica, visite guidate, ricci menù e tanto altro! > programma 
  • Dal 7 al 9 luglio piazza dell’Unificazione di Marotta ospiterà Street Sea Foodstand gastronomici e dj set dalla ore 18.00. > Serata dedicata a più piccoli: La Notte dei Bambini prende vita nel lungomare della città con musica, spettacoli, mercatini, streed food, sport, giochi e animazione.
Domenica 09 Luglio
Appuntamenti al mare:
  • Evento da segnare in agenda! Dal 7 al 9 Luglio in zona Sassonia prende vita Sapori e motori. Sarà presente un’area allestita per un truckfood party, uno spazio allestito anche per i più piccoli con giochi e altre attività ludiche, il coinvolgimento di attività sportive della città: dal pugilato al crossfit, dalle acrobazie aeree al sup in spiaggia; in un’apposita area per fuoristrada sarà possibile provare i mezzi in un percorso disegnato ad hoc. Sarà presente anche uno con i mezzi delle forze dell’ordine, da anni sono il fiore all’occhiello della manifestazione. Potrete assistere a spettacoli e esibizioni: emozionanti acrobazie dei campioni di freestyler, parate di modelli di prestigiosi marchi di moto italiane (Ducati) e americane (Harley Davidson), coinvolgenti eventi serali, e tanto altro ancora. Il tutto accompagnato da prodotti tipici e specialità di diverse regioni italiane, proposte dagli stand e dai caratteristici truckfood. Scopri il programma dettagliato della terza giornata. 
  • Ponte Sasso (in collaborazione con Obiettivo Pontesasso):
    • Ore 7.30 non perdete Walking PonteSasso, passeggiate di gruppo al mare.
    • Dalle ore 20.00 mercatini serali di hobbistica, artigianato artistico e prodotti tipici locali

Appuntamenti in centro:

  • Sabato e domenica appuntamento tra le vie del cento con la Fiera Mercato dell’Antiquariato (zona Pincio, Via Arco d’Augusto e Corso Matteotti).
  • Alle ore 10.30 non perdere la visita guidata alla Pinacoteca del Palazzo Malatestiano e alla mostra Rinascimento Segreto, a cura di Sistema Museo. 
  • Domenica 9 e lunedì 10 festeggia il Compleanno della Memo, tanti gli incontri, i laboratori e i momenti di convivialità che si susseguiranno nelle due giornate > qua trovate il programma degli eventi.

Per conoscere meglio la MEMO e scoprire le tante opportunità che offre per grandi e piccini vi consigliamo di dare un occhiata al nostro articolo >>>  Libri, Musica e divertimento: a Fano c’è la MEMO

  • Questo week end non perdetevi l’Apertura del Teatro della Fortuna > dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30 cerca se è gratuito.
  • Alle ore 21 presso il Chiostro di San Paterniano si terrà il Concerto dell’Orchestra di Fiati Fanum Fortunae per il Patrono di Fano, a cura dell’Associazione Arte e Musica.
Appuntamenti fuori città:
  • Dal 7 al 10 Luglio vi aspetta la Festa d’la Crescia Matta, presso la Cooperativa Treponti. Con le sue 33 edizioni rappresenta l’eventi campagnolo più storico, organizzato dalla Pro Loco di Fano. Stand gastronomici e musica per festeggiare la crescia matta. Questa serata alle ore 20.00 esibizione della scuola di ballo Dream Dance Marche, a seguire alle ore 21.00 musica e ballo con Fabrizio Guidi >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Consulta il programma con tutti gli eventi organizzati dalla Pro Loco di Fano e dalle altre associazioni del territorio fanese > Eventi

  • L’Adriatic Bowl di Fano ospiterà fino al 9 Luglio il Campionato Italiano di Skateboard.  Un ricco programma di eventi culminerà in un contest internazionale ­- Adriatic Bowl International Open, in cui i migliori atleti provenienti da tutto il mondo si sfideranno all’ultimo trick! Tanti gli eventi collaterali, qua il programma dettagliato.
  • Sabato 8 e domenica 9 luglio a Serraungarina va in scena 23^ Festa della Mietitura e trebbiatura anni ’50, rievocazione storica dell’evento contadino. > alle ore 17.00 rievocazione della mietitura e trebbiatura, alle
    ore 20.00 cena dei mietitori al prato, a seguire ballo popolare con l’orchestra “Mangani”.
  • Dal 7 al 9 luglio a Novilara (Pesaro) va in scena Tagliatelle al Castello: show cooking, mostre, spettacoli, musica, visite guidate, ricci menù e tanto altro! > programma 
  • La Riserva Naturale Statale Gola del Furlo propone un programma di eventi in riserva tutti dedicati alle famiglie. Questa domenica alle ore 15.30 con perdere La magia verde del  Furlo, un’esperienza unica e indimenticabile per scoprire storie e leggende incantate nei boschi del Furlo. I posti sono limitati, prenota quest’attività gratuita contattando il centro visite: 0721 700041 oppure riservafurlo@provinicia.ps.it.
  • Dal 7 al 9 luglio piazza dell’Unificazione di Marotta ospiterà Street Sea Foodstand gastronomici e dj set dalla ore 18.00.

  • Appassionati delle quattro ruote, non perdete il 1°Raduno mari e monti in cinquecentosi parte da piazzale della Libertà fino a Montefabbri dove vi aspetta una visita guidata al borgo con aperitivo. Per finire pranzo al ristorante “Il castello di Montelabbate”. Partecipazione limitata a 50 autovetture entro il 06/07/2017 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Per info e prenotazioni: e-mail: dona-lella@hotmail.it o cell. 338 4675373.

  • Questa domenica l’appuntamento di Ville e Castella vi aspetta al Monastero di Montebello (Isola del Piano).  Alle ore 17.30 conversazione filosofico-culinaria con Giovanna Olivieri (scrittrice, massaia illuminata): “La cucina salverà il mondo” e presentazione del suo libro “Io cucino a occhio” ed. Altra Economia. Alle ore 18.30 conversazione Roberto Mancini (filosofo): “Coltivare la vita sensata”. A seguirecena servita da Locanda Girolomoni e alle ore 21.45 spettacolo teatrale “Fottuta Campagna” di e con Arianna Porcelli Safonov.
Lunedì 10 Luglio

  • Domenica 9 e lunedì 10 festeggia il Compleanno della Memo, tanti gli incontri, i laboratori e i momenti di convivialità che si susseguiranno nelle due giornate > qua trovate il programma degli eventi.

Per conoscere meglio la MEMO e scoprire le tante opportunità che offre per grandi e piccini vi consigliamo di dare un occhiata al nostro articolo >>>  Libri, Musica e divertimento: a Fano c’è la MEMO

 

  • Dal 7 al 10 Luglio vi aspetta la Festa d’la Crescia Matta, presso la Cooperativa Treponti. Con le sue 33 edizioni rappresenta l’eventi campagnolo più storico organizzato dalla Pro Loco di Fano. Stand gastronomici e musica per festeggiare la crescia matta. Durante la serata conclusiva alle ore 20.00 vi aspetta lo spettacolo di ballo della scuola A.S.D. New Latin Academy, a seguire, alle ore 21.00, musica e ballo con Castellina Pasi. >>>>>>>>>>>>>>

Consulta il programma con tutti gli eventi organizzati dalla Pro Loco di Fano e dalle altre associazioni del territorio fanese > Eventi

  • Per festeggiare il patrono di Fano il Complesso Bandistico Città di Fano metterà in scena il Concerto Itinerante di San Paterniano, si parte alle ore 21.15 da piazza XX Settembre.
  • Letture in spiaggia oggi alla ore 17.00 vi aspetta ai Bagni Carlo > Quest’anno tanti libri e tante storie al mare grazie a un calendario che coinvolge tutti i bagni della spiaggia fanese. Progetto a cura della Mediateca Montanari e del Liceo Guido Nolfi di Fano nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.
  • Dalle 18.00 alle 24.00, passeggiando in zona Sassonia non perdere il Mercatino serale “Il Grande Pino” presso la Tensostruttura.
Martedì 11 Luglio
Appuntamenti in centro:
  • Alle ore 21.30 l’Ex Convento Sant’Agostino ospiterà l’evento I Martedì del passato: Plutarco 2.0, conversazione sul mondo greco-romano a cura di Archeoclub d’Italia, sede di Fano.

  • Tutti i martedì di luglio e agosto il Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano rimane aperto anche la sera, dalle 21 alle 23, con visita guidata http://rinascimentosegreto.it/visite-guidate-a-fano/  individuale alle 21, al costo di 4 euro a persona. La visita comprende la mostra Rinascimento Segreto, percorso espositivo dedicato a importanti esempi di scultura del Rinascimento, la Pinacoteca appena riaperta e la Chiesa di San Pietro in Valle. Proseguono ogni weekend le visite guidate individuali alle altre sedi, il sabato, la domenica e i festivi alle 11 e alle 16, a Urbino, Palazzo Ducale – Sale del Castellare e il sabato alle 18 a Palazzo Mosca – Musei Civici di Pesaro.
Appuntamenti al mare:
  • Ponte Sasso (in collaborazione con Obiettivo Pontesasso):
    • Ore 7.30 non perdete Walking PonteSasso, passeggiate di gruppo al mare.
    • La Staccia – Stornellatori a passeggio, vi aspettano tutti i martedì di Luglio alle ore 21.30.
  • Sotto la Tensostruttura di Sassonia alle ore 21 vi aspetta Mattia Diamantini per una divertente serata di Ballo e Zumba.
  • Letture in spiaggia oggi alle ore 17.00 vi aspetta ai Bagni Gabriele > Quest’anno tanti libri e tante storie al mare grazie a un calendario che coinvolge tutti i bagni della spiaggia fanese. Progetto a cura della Mediateca Montanari e del Liceo Guido Nolfi di Fano nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.
Appuntamenti fuori città:
  • Alle ore 21.15 in Piazza Pascoli di San Costanzo va in scena la commedia dialettale Quel Ch’en Astrosa… Infrassa. A cura della Compagnia teatrale GAF – Fano, regia L. e F. Signoretti, in collaborazione con Fita Gatt Marche Pesaro – Urbino.
  • L’appuntamento di Ville e Castella si sposta a Santa Maria delle Stelle – Monte Martello (Cagli). Alle ore 20.30 street food servito da Emporio AE, a seguire concerto Saodaj.
  • BOF – Burattini Opera Festival Palazzo Mosca a Pesaro dal 11 al 13 e dal 18 al 20 Luglio presso Palazzo Mazzolari Mosca > una manifestazione culturale che dà spazio a tutte le forme di teatro popolare e all’arte dei burattinai > per maggiori info www.burattinioperafestival.it
Mercoledì 12 Luglio
Appuntamenti in centro:
  • Alle 21.30 ritorna l’appuntamento, promosso da Archeoclub Italia sede di Fano, che vi guiderà nella Fano Sotterranea, alla scoperta degli edifici romani nei sotterranei di Sant’Agostino (ritrovo presso la chiesa di Sant’Agostino).
Appuntamenti al mare:
  • Artigianando in Sassonia: dalle ore 18.00 alle ore 24.00 il Lungomare Sassonia e l’Anfiteatro Rastatt si riempiono di mercatini artigianali, a cura di APE&co. 
  • Letture in spiaggia oggi alle ore 17.00 vi aspetta ai Bagni Maurizio > Quest’anno tanti libri e tante storie al mare grazie a un calendario che coinvolge tutti i bagni della spiaggia fanese. Progetto a cura della Mediateca Montanari e del Liceo Guido Nolfi di Fano nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.
  • Ponte Sasso (in collaborazione con Obiettivo Pontesasso):
    • Ore 18.00 dimostrazione di Pilates presso i vari stabilimenti balneari.
    • Ore 21.30 appuntamento con Ballando sull’Isola, balli di gruppo con Giorgio.
Appuntamenti fuori città:
  • La Rete dell’ospitalità di Carignano e Monte Giove propone un’interessante evento per i suoi ospiti: Far compagnia all’albero: racconti, letture, vino, conversazione e ascolto dell’albero. Una bella serata tra amici e in compagnia di una bruschetta e di un bicchiere di vino. Punto di ritrovo presso l’Agrutrismo Cà Dorale (località Fenile, 81) Prenotazione obbligatoria (328/3968698).
  • BOF – Burattini Opera Festival Palazzo Mosca a Pesaro dal 11 al 13 e dal 18 al 20 Luglio presso Palazzo Mazzolari Mosca > una manifestazione culturale che dà spazio a tutte le forme di teatro popolare e all’arte dei burattinai > per maggiori info www.burattinioperafestival.it
  • Musica nelle Marche > concerto pianistico, presso il Cortile Collegio Raffaello, Urbino, ore 21:00; ingresso gratuito.

  • Rossini sincro show 2017 > Un magico e straordinario spettacolo di nuoto sincronizzato presso la Piscina olimpica del Parco della Pace di Pesaro, una serata musica, acqua e stelle. Ore 21.00, ingresso gratuito.

  • ZOE Microfestival > arte, musica e perfomance artistiche di giovani musisciti, artisti figurativi, ballerini e performers provenienti da tutto il territorio nazionale e dall’estero, si esibiranno dal 12 al 16 Luglio presso gli Orti Giulii di Pesaro: spettacoli, mostre, momenti di incontro, laboratori e attività didattiche. > programma

  • La Rocca Costanza di Pesaro ospita dal 13 al 16 Luglio PopsophiaFestival del Contemporaneo, tema di questa’anno è “Fuga dalla Libertà”. Il festival animerà la bellissima Rocca Costanza con conferenze, proiezioni, interviste, performance, degustazioni e musica dal vivo. > Per maggiori informazioni consulta il programma.

Giovedì 13 Luglio
Appuntamenti in centro:
  • Alla Mediateca Montanari torna Memorabilia (II edizione), incontri letterari con importanti scrittori contemporanei. Questo giovedì alle ore 21.15 > Andrea TarabbiaI giardini di Bungakov.
  • Gioco con la mia città. Giovedì sotto le stelle. Appuntamento estivo per i più piccini: ogni giovedì piazza XX Settembre si anima di giochi e attrazioni dove tutti i bambini possono giocare insieme. Un’area gioco coloratissima e bizzarra, in cui chiunque può divertirsi.. come una volta! Vecchie biciclette trasformate in giochi di intrattenimento, grandi e piccoli potranno partecipare diventando motore di vere e proprie “macchine” del sorriso. Appuntamento a cura del Comune di Fano – Fano Città dei bambini

  • Alle ore 18.30 presentazione del libro “Il fattore umano. Perché il lavoro fa l’economia e non il contrario” e conversazione con l’autore Romano Benini pressi il Bastione Sangallo. Evento a cura di cgil e Il Libro.
Appuntamenti al mare:
  • Dal 13 al 15 Luglio non perdere a Torrette Street Food, mercato enogastronomico di cibi di strada, a cura di Pro Loco Fanum Fortunae e Torrette promotion.

  • Ponte Sasso (in collaborazione con Obiettivo Pontesasso):
    • Ore 7.30 non perdete Walking PonteSasso, passeggiate di gruppo al mare.
    • Dalle ore 20.00 mercatini serali di hobbistica, artigianato artistico e prodotti tipici locali, nel lungomare di Torrette e Ponte Sasso.
  • Letture in spiaggia oggi alle ore 17.00 vi aspetta ai Bagni Peppe > Quest’anno tanti libri e tante storie al mare grazie a un calendario che coinvolge tutti i bagni della spiaggia fanese. Progetto a cura della Mediateca Montanari e del Liceo Guido Nolfi di Fano nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.
Appuntamenti fuori città:

  • Dal 13 al 23 Luglio a San Costanzo si terrà la 3° edizione delle Olimpiadi Comunali, presso gli impianti sportivi di San Costanzo, Cerasa, Stacciola, e Solfanuccio.
  • Tra gli appuntamenti fuori città segnaliamo Fossombrone Magic Summer: Moda in Fashion Show. Alle ore 21.30 lungo corso Garibaldi vi aspetta la filata di moda sotto le stelle a cura di Fantasie di Moda. Non mancheranno musica, eventi gastronomici, animazione e tanti sconti! Per maggiori dettagli sulla serata consulta la pagina facebook di Fossombrone Center Shopping.
  • BOF – Burattini Opera Festival Palazzo Mosca a Pesaro dal 11 al 13 e dal 18 al 20 Luglio presso Palazzo Mazzolari Mosca > una manifestazione culturale che dà spazio a tutte le forme di teatro popolare e all’arte dei burattinai > per maggiori info www.burattinioperafestival.it
  • Musica nelle Marche > concerto lirico, presso Teatro Sanzio, Urbino, ore 21:00; ingresso gratuito.

  • ZOE Microfestival > arte, musica e perfomance artistiche di giovani musisciti, artisti figurativi, ballerini e performers provenienti da tutto il territorio nazionale e dall’estero, si esibiranno dal 12 al 16 Luglio presso gli Orti Giulii di Pesaro: spettacoli, mostre, momenti di incontro, laboratori e attività didattiche. > programma.

  • La Rocca Costanza di Pesaro ospita dal 13 al 16 Luglio PopsophiaFestival del Contemporaneo, tema di questa’anno è “Fuga dalla Libertà”. Il festival animerà la bellissima Rocca Costanza con conferenze, proiezioni, interviste, performance, degustazioni e musica dal vivo. > Per maggiori informazioni consulta il programma.
  • A Cagli non perdere la seconda edizione di Apriti Cinema! Cinema all’aperto in Piazzetta Siccardi, tutti i giovedì dal 6 al 27 luglio alle 21.30. Questa serata sarà proiettato il film Il capitale unamo (Paolo Virzì, 2014)Ingresso €5, compresi Pop-corn. I posti sono limitati, per questo si consiglia la prenotazione presso la Pro Loco di Cagli, tramite messaggio la pagina Faceboook Associazione Turistica Pro Loco Cagli o telefonando al numero 0721787457.

2 Comments

  1. Alberto Di Capua 9 luglio 2017 at 8:43 - Reply

    Ma il Fenile appartiene ad un altro Comune? “Far Compagnia all’albero” è un’iniziativa che potrebbe essere promossa all’ospite Fanese e perchè no ai Fanesi… O NO?

    • Etienn Lucarelli 9 luglio 2017 at 13:52 - Reply

      Alberto prendiamo in considerazione tutte le segnalazioni, ma la sua, e’ arrivata in ritardo e purtroppo non e’ stata inclusa come tante altre. Ce la inotri con anticipo la prossima e la divulgheremo senz’altro e con piacere. Per quanto riguarda la velata polemica sulla promozione di Fenile, il nostro progetto nasce per divulgare al meglio e quanto piu possibile il territorio ma abbiamo tempi e modi da rispettare in quanto siamo volontari che fanno questo per dare valore alla città. Ci invii una foto a info@prolocofano.it e magari cerchiamo di promuovere l’evento su fb. Grazie

Leave A Comment