Quest’anno nella città di Fano verrà organizzato come da tradizione “Natale Più”, un evento in cui la città si addobberà e si illuminerà per creare l’atmosfera di un magico Natale.

Ci saranno i mercatini nella zona Pincio e in via Arco d’Augusto in cui gli hobbisti esporranno le loro creazioni in delle casette in legno decorate per l’occasione.
Sarà possibile passeggiare tra i mercatini il 27 – 28 Novembre, dal 3 al 12 e dal 17 al 24 Dicembre.
Il Pincio ospiterà anche il “Villaggio del Gusto” in cui vari pasticcieri della nostra città come Arturo, Cavazzoni, Guerrino, il Caffè del Pasticciere e Le Terrazze, renderanno tutti partecipi della loro maestria, si esibiranno anche in un Cooking Show e organizzeranno laboratori per bambini.
Nelle stessa zona si potrà ammirare il presepe realizzato dai Maestri Carristi, ampliato rispetto a quello dell’anno precedente.

All’interno delle cantine di Palazzo Fabbri, in via Mura Sangallo, sarà visitabile il grande presepe realizzato da Don Marco Polverari con molta cura e dedizione, al suo interno si trovano circa 600 personaggi, alcuni in movimento che rappresentano le scene del Vecchio e del Nuovo Testamento in 350 metri quadri con un percorso di circa 80 metri.

In piazza XX Settembre ci sarà l’Albero di Natale alto 13 metri che verrà illuminato dal 27 Novembre con centinaia di lucine a led.
Questo è stato scelto dalla Pro Loco di Fano e arriverà direttamente dal comune di Monteporzio, scelto tra circa 30 alberi che sono stati proposti.
La piazza sarà anche impreziosita da un video – mapping che verrà proiettato sulla facciata del Teatro della Fortuna.
Per creare un’atmosfera ancor più natalizia e per far divertire i cittadini di tutte le età verrà realizzata in Piazza Avveduti una pista di pattinaggio sul ghiaccio di 400 metri quadri.